Hotel San Vito Lo Capo
Isole Egadi
L'Arcipelago delle Egadi si trova a poche miglia da Trapani ed è composto dalle isole di Favignana, Levanzo, Marettimo e l'isolotto di Formica. E' possibile raggiungere le isole partendo dal porto di Trapani grazie al collegamento di navi e aliscafi.
Favignana
Favignana è la più grande delle Egadi, presenta una costa ricca di calette di sabbia e ciottoli come Cala Rossa e Cala Azzurra con un mare dai colori surreali.
Di notevole interesse è il villino Florio costruito in stile Liberty e l'enorme edificio della Tonnara recentemente restaurata dove avveniva la lavorazione del "tonno rosso" pescato nelle acque circostanti.
Levanzo
Levanzo è la più piccola delle Egadi, ed è costituita da numerose grotte alcune risalenti alla Preistoria come la famosa grotta del Genovese che conserva al suo interno graffiti e pitture parietali come la rappresentazione del cervo risalente al Paleolitico e quella del tonno al Neolitico. Tra le diverse calette ricordiamo cala Minnola.
Marettino
Marettimo è la più selvaggia delle Egadi poichè si presta agli amanti del mare per delle fantastiche esplorazioni subacque ma anche per gli appassionati della montagna per praticare trekking con i suoi fantastici percorsi che permettono di apprezzare una fantastica natura.
Al fine di preservare le bellezze naturali dell'Arcipelago è stata istituita l'Area Marina Protetta delle Isole Egadi, la più grande Riserva Marina d'Europa.